All’indomani degliattacchi del 13 novembre 2015 François Hollande era intenzionato a revocare la doppia nazionalità ai francesi condannati in via definitiva per fatti di terrorismo. Ma oggi il presidente ha fatto marcia indietro annunciando al consiglio dei ministri la sua rinuncia alprogetto di riforma costituzionale.
“Ho deciso dopo aver incontrato i presidenti dell’assemblea nazionale e del senato, di mettere fine al dibattito costituzionale”, ha detto il capo dell’Eliseo – che ha toccato ieri un nuovo minimo di popolarità nei sondaggi (18%) – riconoscendo che sulla questione della revoca della cittadinanza “un compromesso appare irraggiungibile”.
La regola più controversa, che ha spaccato la maggioranza e trovato l’opposizione della destra, era quella di privare della nazionalità francese I terroristi con doppia cittadinanza. La revoca non sarebbe infatti stata possibile per quelli con un solo passaporto, che sarebbero rimasti apolidi. “Non devierò – ha aggiunto il capo dello Stato – dagli impegni che ho preso per garantire la sicurezza del paese”.
Polis Akademiyasına kursantların qəbulu başlayıb
2017-2018-ci tədris ili üçün qəbul şərtləri və qaydaları…
Buraxılış imtahanları iyunun 21-də keçiriləcək
“MİLLİ GEYİM GÜNÜ” layihəsinə start verildi
Heydər Əliyev – 93
İqtisad Universiteti 2018/2019-cu tədris ilinə yeniliklərlə başlayacaq
Без Шуша нет Карабаха, а без Карабаха нет Азербайджана…
Film Festival: “The fulfillment of the promise: Secrets of Vilnius”
Messi influenzato…
“Вниз по течению”…